Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria

Da lunedì Emilia-Romagna in zona gialla

Lo prevede l'ordinanza che il ministro della Salute firmerà questa sera

pixabay.com

#######Aggiornamento delle 8 di sabato 30 gennaio######

Il colore giallo sarà in vigore da lunedì 1 febbraio, e non da domenica, come ieri era stato anticipato da diversi siti di rilevanza nazionale. 

Sono in area arancione le Regioni Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia autonoma di Bolzano. Tutte le altre Regioni, inclusa l'Emilia-Romagna, sono in area gialla.

###########

È quanto prevedono le nuove ordinanze che il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia nazionale, firmerà questa sera. Le ordinanze andranno in vigore a partire da domenica 31 gennaio. Lo riporta il sito www.ansa.it.

In zona gialla rimangono chiuse palestre, piscine, centri natatori, impianti sciistici, centri benessere, centri termali, sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, sale da ballo e discoteche. Aperti, invece, i musei e gli altri istituti e luoghi della cultura dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi, garantendo una fruizione contingentata, esente da assembramenti.

I servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) rimangono aperti dalle 5 fino alle 18, con consumo al tavolo consentito per un massimo di quattro persone commensali, salvo che siano tutti conviventi. Dalle 18 è consentita solo la ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle 22, la ristorazione con asporto.

Per bar ed enoteche l'asporto è consentito solo fino alle 18.

Sarà possibile spostarsi all'interno del territorio regionale senza autocertificazione.

#######Aggiornamento######

Il colore giallo sarà in vigore da lunedì 1 febbraio, e non da domenica, come ieri era stato anticipato da diversi siti di rilevanza nazionale. 

Fonte: Ansa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da lunedì Emilia-Romagna in zona gialla
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento