Dall'Italia
stampa

emilia-romagna

Dalla Regione un voucher per lo sport dei ragazzi

La condizione è che il nucleo familiare rientri nella classe di Isee da 3 a 17mila euro (fino a tre figli) e da 3 a 28mila euro (da quattro figli in su)

pixabay.com

La Regione Emilia-Romagna "per favorire e sostenere la pratica motoria e sportiva dei cittadini con disagio economico e contrastare a sedentarietà in aumento determinata dall’emergenza Covid-19, e dalle difficoltà economiche da ciò derivate", ha previsto l’assegnazione di voucher a sostegno dei costi di iscrizione a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive e destinati a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni o fino a 26 anni se con disabilità.

Fino al prossimo 6 ottobre le famiglie potranno presentare domanda per l’assegnazione di voucher a sostegno delle spese che sosterranno per l’iscrizione dei figli ai corsi, attività e campionati sportivi nella stagione 2020/2021.

Il valore del voucher è di 150 euro se il nucleo familiare è composto da un solo figlio praticante attività sportiva, di 200 euro se è composto da due figli e di 250 euro se è composto da tre figli. Se il nucleo familiare è formato da quattro o più figli praticanti attività sportiva è possibile beneficiare di un voucher di 150 euro dal quarto figlio in poi.

La condizione è che il nucleo familiare rientri nella classe di Isee da 3 a 17mila euro (fino a tre figli) e da 3 a 28mila euro (da quattro figli in su).

Il voucher dovrà essere utilizzato per l’iscrizione alle associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni e al registro parallelo Cip per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazoni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai registri Coni e Cip.

Per informazioni e moduli di domanda, contattare il proprio Comune di residenza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dalla Regione un voucher per lo sport dei ragazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento