Dall'Italia
stampa

Case popolari

Edilizia residenziale pubblica: pronta la lista per battere cassa in Regione

Si è svolto questa mattina a Forlì, nella sede di Acer, l’incontro del Tavolo di concertazione delle Politiche abitative. Previsti interventi in provincia per 1,37 milioni di euro, 511mila dei quali nel cesenate.

Uno scatto dalla conferenza stampa di oggi

Si è svolto questa mattina a Forlì, nella sede di Acer, l’incontro del Tavolo di concertazione delle Politiche abitative. Alla presenza di tutti e 30 i Comuni della Provincia di Forlì-Cesena, e dei sindacati, è stato approvato l’elenco degli interventi da candidare al finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

 “Siamo soddisfatti di aver concordato con tutti i Comuni la distribuzione delle risorse – ha commentato in conferenza stampa la presidente Acer Patrizia Graziani – grazie ad un finanziamento regionale di 576.242,99 euro per ristrutturazioni, fruibilità o accessibilità di alloggi edilizia residenza pubblica, somma a cui si è deliberato di aggiungere ulteriore importo di 570mila euro attinto dal fondo di solidarietà, accantonato per i comuni, consentendo così di intervenire per un totale di quasi 1,37 milioni di euro”.

L’assessore alle politiche abitative del Comune di Forlì Raoul Mosconi, presidente del Tavolo di Concertazione, ha spiegato come verranno sistemati 83 appartamenti, di cui 37 a Forlì e 16 a Cesena, distribuendo a tutti i Comuni una somma da investire negli edifici Erp.

Il termine per l’invio dell’elenco è stringente, lunedì 24 settembre, ma il direttore Acer Paolo Bergonzoni ha precisato che sarà rispettato.

Gran parte degli 1,37 milioni di euro ripartiti oggi andranno al comprensorio forlivese, destinatario di fondi per oltre 856mila euro.

Più misere le somme destinate al comprensorio cesenate: 511mila euro, 321mila dei quale per l’Unione Valle Savio e 190mila per l’Unione Rubicone e Mare. Al Comune di Cesena, proprietario di 899 alloggi di edilizia residenziale, andranno poco più di 230mila euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Edilizia residenziale pubblica: pronta la lista per battere cassa in Regione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento