Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria ed economica

Emilia-Romagna, 3 milioni di euro di ristori alle discoteche

L’assessore regionale Corsini: "Da sempre peculiarità della nostra terra e parte integrante dell'economia turistica"

pixabay.com

“Le discoteche non devono chiudere, questa è solo una pausa resa necessaria dalla situazione generale a causa della pandemia. E la Regione rimane, concretamente, al loro fianco”. Così l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, esprime la propria vicinanza ai gestori di questo comparto danneggiato dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria di questi mesi.

Una vicinanza che si sostanzia con ristori per 3 milioni di euro di fondi regionali rivolti ai gestori delle discoteche,per sostenerli nell’affrontare il difficile periodo di stop delle attività.

“Le discoteche dell’Emilia-Romagna - commenta l’assessore Corsini - sono da sempre una peculiarità della nostra terra, e sono parte integrante della nostra economia turistica. Un vero e proprio esempio di imprenditorialità di successo, che offre lavoro e contribuisce all’economia regionale”.

I ristori destinati fanno parte di un pacchetto di 40 milioni di euro - annunciato dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini durante la videoconferenza stampa di fine anno (vedi pezzo richiamato in alto) - rivolto a diverse categorie messe in difficoltà dal Covid-19. Di questi, circa 21,8 milioni di aiuti sono per i pubblici esercizi come bar e ristoranti e 8 milioni sono destinati a taxi e servizi di noleggio con conducente, maestri di sci, palestre, piscine pubbliche e private, sale cinematografiche, guide turistiche e spettacoli viaggianti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Emilia-Romagna, 3 milioni di euro di ristori alle discoteche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento