Dall'Italia
stampa

Supermercato virtuale e non

Espansione nel riminese per la cesenate Tulips

Il servizio di spesa a domicilio, che unisce la Rete ai prodotti locali, partirà il 5 ottobre a Rimini

Espansione nel riminese per la cesenate Tulips

La startup romagnola Tulips, nata a Cesena nel 2017, è il primo supermercato online puro d’Italia. Lavora con un magazzino indipendente (o “dark store”) al cui interno vengono stoccati i prodotti, messi in vendita online e poi inviati al cliente.

“In molti ci chiedono perché è necessario un magazzino in cui stoccare i prodotti”, spiega Enrico Martini, amministratore delegato di Tulips, “stoccando la merce in magazzino possiamo garantire che la filiera dei prodotti freschi, super freschi e a chilometro zero che non tutti i servizi online sono in grado di garantire”.

Non solo quindi un servizio di spesa online, ma una vera e propria nuova esperienza di spesa. Tulips eleva la qualità dei prodotti freschi, migliorando la loro conservazione. 

Tulips è economica e offre un servizio di spesa online sostenibile economicamente e senza costi aggiuntivi nei prodotti. La società è capace di creare economie circolari su larga scala di fatturato: tutto il packaging utilizzato è riciclabile, ed è possibile renderlo alla spesa successiva recuperando il 100% dell’importo pagato. 

I clienti possono ordinare e ricevere la spesa pronta (a domicilio o ritirando in negozio) risparmiando più di 2 ore alle settimana. A portata di clic, dal pc o da smartphone, Tulips consegna in giornata prodotti freschi e genuini, la spesa grande ma anche la spesa di tutti i giorni. Il reparto gastronomia è infatti interno al magazzino, e tutti i salumi, formaggi, e il reparto fresco vengono preparati al momento dell’ordine.

Non solo supermercato, ma anche attenzione ai prodotti e alle aziende locali. A Rimini saranno presenti molti partner locali: dal panificio Cupioli che ha scritto la storia del pane a Rimini alla piada della Lella, un’altra istituzione del territorio; dalla macelleria Guidi & Casali in via Covignano, che fornirà la carne tutti i giorni e curerà il reparto macelleria, alle Cantine che hanno aderito al progetto da subito, come Enio Ottaviani Vini e Vigneti.

Tulips è una startup in forte crescita, nei primi 3 anni di vita è cresciuta circa +300% ogni anno. A febbraio di quest’anno ha lanciato una campagna di equity crowfunding sulla piattaforma Crowdfundme concludendo con l’obiettivo massimo, pari a 300.000€. L’aumento di capitale ha permesso di aprire il secondo Dark Store di Rimini.

“Vogliamo provare a rinnovare un settore che resta un pilastro della nostra economia. Lo facciamo con passione, pazienza e sacrificio. Cerchiamo di favorire il lavoro giovanile che conta oggi più di 3 milioni di disoccupati in Italia: abbiamo già assunto a tempo indeterminato molti under 30. Proviamo infine a rinnovare il tessuto imprenditoriale italiano che soffre particolarmente della nascita e affermazione di nuove aziende. E vogliamo provare a farlo partendo, per una volta dalla Romagna, cercando di creare aziende innovative e giovanili che speriamo siano un giorno attrattive dai giovani romagnoli che possano preferirle alle grandi aziende di Milano, Londra o Berlino”, conclude Martini.

Il supermercato è già attivo, ma sarà possibile ritirare o ricevere a domicilio la propria spesa dal 5 ottobre. È comunque già possibile pre-ordinare la spesa: Tulips è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Il servizio di preparazione dell’ordine è completamente gratuito, pertanto la modalità di ritiro in negozio non ha alcun costo supplementare, mentre il servizio di consegna a domicilio ha un costo di 3,99 euro su qualsiasi zona richiesta. 

I Comuni serviti saranno Rimini, Verucchio, Coriano, Santarcangelo di Romagna, Bellaria-Igea Marina, Riccione e Cattolica e San Giovanni in Marignano.

In occasione del lancio di Rimini Tulips lancerà un progetto speciale, “E se fosse per sempre?”: tutti coloro che faranno un ordine di almeno 49 euro entro il 31 ottobre, otterranno automaticamente la consegna a domicilio in regalo per un anno.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Espansione nel riminese per la cesenate Tulips
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento