Dall'Italia
stampa

intervento legislativo

Fine vita: cardinale Parolin, “un tema che non può non interessarci, in gioco dignità delle persone e futuro dell’umanità”

Anche nel recente caso di Vincent Lambert il Papa si è espresso

Immagine di repertorio

Il tema del fine vita “come può non interessarci? A nostro parere ne va proprio della dignità delle persone e del futuro dell’umanità. Questi sono i valori fondamentali in gioco e non possiamo non interessarci”. Così il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin parlando ieri con i giornalisti, a margine della presentazione, questo pomeriggio a Roma presso l’Auditorium di San Paolo Fuori le Mura, del bilancio sociale e della relazione sanitaria e scientifica dell’anno 2018 dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Mentre il Parlamento italiano cerca una soluzione alla richiesta della Corte Costituzionale per un nuovo e mirato intervento legislativo sul fine vita, il segretario di Stato ha ricordato come “anche nel caso di Vincent Lambert il Papa si è espresso e c’è stata una dichiarazione del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita che ha precisato molto bene quella che è la posizione della Chiesa e della Santa Sede a riguardo e che rimane la posizione alla quale ispirarci”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Fine vita: cardinale Parolin, “un tema che non può non interessarci, in gioco dignità delle persone e futuro dell’umanità”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento