Dall'Italia
stampa

Scuole cattoliche

Fism, laboratori da tutto esaurito al Giffoni film festival

La Federazione italiana scuole materne è a Salerno al principale festival per l'infanzia

Fism, laboratori da tutto esaurito al Giffoni film festival

"Sold out" per i laboratori didattici organizzati dalla Fism, la Federazione italiana scuole materne, al Giffoni film festival di Salerno. Uno dei principali festival per l'infanzia in Italia, il Giffoni si chiude oggi, al decimo giorno di manifestazione.

Centinaia i bambini partecipanti e migliaia i visitatori dello stand Fism trasformato in bosco, proprio all'ingresso del Giffoni Village a Salerno. Cespugli, tronchi, foglie, cortecce, sassi. Uno spazio verde, curato da Fism nazionale, che ha visto protagonisti di attività e laboratori centinaia di bambini di ogni fascia d'età, moltissimi dei quali giurati del Festival.

Una presenza importante a sottolineare la sintonia tra la mission della grande manifestazione ideata da Claudio Gubitosi e quella della Federazione italiana scuole materne, alla quale fanno riferimento in Italia circa 9000 realtà educative, quasi 500mila bambini e oltre 40mila insegnanti e addetti. Ovvero riconoscere ai più giovani la loro identità, dando voce soprattutto agli "invisibili".

Giornate tutte nel segno della "pedagogia verde". Inoltre , lo stand, ha dichiarato Rosaria De Filitto, " ha offerto a tante persone l’occasione per scoprire il lavoro svolto dalle scuole di infanzia paritarie sul territorio campano, ma anche nazionale, molte di esse presenti nel verde dello stand  attraverso una selezione di disegni, foto, videoclip, opere realizzate – nelle scorse settimane".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fism, laboratori da tutto esaurito al Giffoni film festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento