Dall'Italia
stampa

Fondi europei per il digitale e la creatività in arrivo nelle scuole del cesenate

Sviluppo del pensiero logico e computazionale: alcune scuole di Cesena e comprensorio si sono aggiudicate oltre 140mila euro di fondi Pon per la realizzazione di progetti inerenti le competenze digitali. Queste ultime infatti sono sempre più riconosciute come requisito fondamentale per l’esercizio di una piena cittadinanza nell’era dell’informazione.

Fondi europei per il digitale e la creatività in arrivo nelle scuole del cesenate

Sviluppo del pensiero logico e computazionale: alcune scuole di Cesena e comprensorio si sono aggiudicate oltre 140mila euro di fondi Pon (risorse europee assegnate dal Ministero dell'Istruzione) per la realizzazione di progetti inerenti le competenze digitali. Queste ultime infatti sono sempre più riconosciute come requisito fondamentale per l’esercizio di una piena cittadinanza nell’era dell’informazione.

Le scuole finanziate con i Fondi strutturali europei per la programmazione 2014-2020 sono: il 2° Circolo Didattico (22.728 euro) e il 3° Circolo Didattico (24.993,60) di Cesena, il liceo linguistico ‘Alpi’ (24.993,60) e il liceo scientifico ‘Righi’ (20.328) di Cesena, l’istituto comprensivo di Gambettola (24.993,60) e l’istituto superiore ‘Curie’ di Savignano (22.728).

Già da qualche anno il 2° e 3° Circolo didattico stanno puntando sullo sviluppo delle competenze digitali tra i propri alunni e alunne. Grazie al supporto del Criad (Centro di ricerche e studi per l’informatica applicata alla didattica) e di FabLab Romagna hanno realizzato, tramite finanziamenti ministeriali, gli ‘atelier creativi’: spazi e ambienti innovativi per la manualità, l’artigianato, la creatività e le tecnologie.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fondi europei per il digitale e la creatività in arrivo nelle scuole del cesenate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento