Dall'Italia
stampa

Romagna, elezioni comunali 2019

Hanno vinto le donne

Nel cesenate su nove Comuni al voto (San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Borghi, Roncofreddo, Gambettola, Montiano, Cesena, Mercato Saraceno e Bagno di Romagna) quattro con vertice rosa

Hanno vinto le donne

Nel cesenate hanno vinto le donne.

Non ci sono ancora tutti i risultati dei comuni del comprensorio ma in attesa dei dati definitivi e ufficiali di questa sofferta tornata elettorale, una certezza per il comprensorio cesenate c’è: hanno vinto le donne.

Ben quattro sono le poltrone di primo cittadino che si tingono di rosa, e tutte di esponenti del centro sinistra.

A partire da Mercato Saraceno con Monica Rossi, che si è riconfermata primo cittadino del Comune della Valle del Savio. A scendere, Gambettola che ha visto Letizia Bisacchi del centro sinistra sbaragliare l’avversario più temuto dei due sfidanti, Remigio Pirini, per approdare a San Mauro Pascoli dove, per altri cinque anni sarà Luciana Garbuglia a dirigere le sorti del paese dei calzolai, prevalendo sul giovane avversario di centro destra, Nicola Rossi, per una manciata di voti. Anche il Comune di Roncofreddo sarà guidato da una donna, Sara Bartolini, del centro sinistra, tallonata dal già due volte sindaco Odo Rocchi.

Nel forlivese le prime cittadine sono due: Milena Garavini (centro sinistra) a Forlimpopoli e Simona Vietina (centro destra), riconfermata a Tredozio.

Monica Rossi

 

Bisacchi

 

Luciana Garbuglia

   

Sara-Bartolini-
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Hanno vinto le donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento