Dall'Italia
stampa

Scuola

Il gruppo editoriale ELi sponsor dell'Innova Lab dedicato al maestro Vincenzoni

È stato aperto presso la scuola elementare "Lorenzo Lotto" di Recanati (Macerata), in memoria del nipote del tenore Beniamino Gigli

La targa

Un'iniziativa tesa all'innovazione, allo sviluppo, alla multimedialità didattica, sempre più importante anche nei confronti delle nuove generazioni. Viene riassunta in questi termini la volontà della scuola elementare "Lorenzo Lotto" e dell'Istituto comprensivo "Beniamino Gigli" di Recanati (Macerata) di aprire l'Innova Lab, un'aula dedicata all'insegnamento multimediale e interattivo dei bambini.

L'aula è stata intitolata al maestro Luigi Vincenzoni, nipote del noto tenore Beniamino Gigli. Vincezoni è morto lo scorso anno ed è stato un instancabile custode della cultura gigliana.

Il Gruppo editoriale ELi ha contribuito attivamente alla realizzazione di quest'aula speciale, fornendo gratuitamente libri di narrativa e materiale didattico per arricchire la biblioteca a disposizione di bambini e maestre.

"Aprire un'aula dopo che per molto tempo abbiamo vissuto le chiusure è un gesto simbolicamente molto profondo - commenta l'Ad di ELi Michele Casali -. Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di quest'aula, dedicata a un grande personaggio recanatese, che sarà sicuramente il nido creativo dal quale le idee di tanti bambini e ragazzini spiccheranno il volo".

Innova Lab a Recanati

Innova Lab a Recanati

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il gruppo editoriale ELi sponsor dell'Innova Lab dedicato al maestro Vincenzoni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento