banche
Il ravennate Antonio Patuelli rieletto presidente dell'Abi
Quarto mandato per il presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna, alla guida dell'Associazione bancaria italiana dal 2013. A lui è dedicata un'intervista, a cura di Daniela Verlicchi, a pagina 17 del Corriere Cesenate di questa settimana
Oggi, con le forme telematiche di collegamento a distanza previste dalla legge, si è riunita in forma "privata" l'annuale assemblea dell'Abi, Associazione bancaria italiana.
Nella sua prima parte, straordinaria, sono state completate le procedure di modifica dello Statuto, approvando all’unanimità quanto proposto dal Comitato di presidenza, dal Comitato esecutivo e dal Consiglio dell'Abi per rendere statutariamente possibile la rielezione del presidente per il quarto mandato, nonché per la più ampia adozione dei sistemi di video-audio conferenza per le riunioni degli organi dell'Abi.
A seguire, in sede ordinaria, l'Assemblea dell'Abi ha approvato la relazione, e gli atti connessi e conseguenti, del direttore generale Giovanni Sabatini sulle attività dell'Abi nel 2019.
L'Assemblea ha eletto all’unanimità il nuovo Consiglio dell'Abi che si è immediatamente riunito e, come proposto unanimemente dal Comitato esecutivo uscente, ha rieletto per acclamazione presidente Antonio Patuelli. Tutte le deliberazioni odierne dell’Assemblea e dei neo eletti Consiglio e Comitato esecutivo dell’Abi - si legge in una notta dell'associazione - sono state assunte all’unanimità.
Al ravennate Patuelli, presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna, alla guida dell'Associazione bancaria italiana dal 2013, è dedicata un'intervista, a cura di Daniela Verlicchi, a pagina 17 del Corriere Cesenate numero 26 di questa settimana. "Sfruttare le misure del Governo e accedere ai fondi europei", il titolo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento