Dall'Italia
stampa

sanità

Il sì dei sindaci romagnoli al bilancio dell’Ausl Romagna

Si è riunita oggi, 14 maggio, la Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) che ha preso in esame il bilancio di esercizio 2017. L'utile è di 16.950 euro.

Il sì dei sindaci romagnoli al bilancio dell’Ausl Romagna

Si è riunita oggi, 14 maggio, la Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss), il “parlamentino” dei 73 sindaci della Romagna e dei 3 presidenti di Provincia, che si occupa della sanità romagnola. 

La Ctss ha preso in esame il bilancio di esercizio 2017 dell’Azienda Usl della Romagna, che ha un valore di 2.451.358.925 euro. Nel presentarlo, il direttore amministrativo Franco Falcini ha evidenziato come il bilancio 2017 si sia chiuso con un risultato di gestione positivo. Infatti, l’utile di 16.950 euro è perfettamente in linea con gli obiettivi economici di equilibrio, assegnati dalla Regione all’Ausl Romagna. Fra le voci più significative del bilancio vi sono quelle relative al personale e agli investimenti.

Per quanto attiene il personale, a fine 2017 gli operatori in servizio erano 15.066 contro i 14.440 del 2015: un aumento quindi di 626 unità, soprattutto relativo al personale clinico e dell’assistenza (medici ed infermieri). All’interno di questo dato si colloca anche quello sulla nomina di nuovi direttori di unità operativa: 38 negli ultimi due anni, cui se ne aggiungeranno numerosi altri nei prossimi mesi.

Complessivamente gli investimenti in corso, da completare nel triennio, per quanto attiene sia le strutture (per manutenzioni straordinarie e per la realizzazione di nuovi servizi) sia le tecnologie, sono dell’ordine di circa cento milioni di euro.

Dopo un confronto che ha confermato la soddisfazione dei sindaci per i risultati raggiunti, è stato espresso all’unanimità un parere positivo.

Il sì dei sindaci romagnoli al bilancio dell’Ausl Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento