Dall'Italia
stampa

emergenza sanitaria

Il tour della Giunta regionale ai centri dove si vaccina contro il Covid

Le visite, tra sabato 9 e domenica 10 gennaio, ai centri vaccinali del territorio, inclusa Cesena Fiera.

foto: Cristiano Riciputi

Due giorni di incontri per fare il punto e portare il ringraziamento e la vicinanza della Regione Emilia-Romagna a chi è impegnato nella campagna vaccinale anti-Covid.

Il presidente Stefano Bonaccini e gli assessori della Giunta regionale saranno in visita tra sabato 9 e domenica 10 gennaio ai centri vaccinali del territorio, da Piacenza a Rimini.

“Se la nostra sanità ci sta permettendo di fronteggiare una pandemia epocale, lo dobbiamo anche e soprattutto alle persone che ogni giorno lavorano nei nostri ospedali, nelle nostre strutture sanitarie e in quelle socioassistenziali - scrivono in una nota il presidente Stefano Bonaccini e l’assessore alle Politiche per la salute Raffaele Donini. Queste donne e questi uomini, che da ormai un anno sono in prima linea per combattere il virus, hanno scelto di farsi carico di ulteriori turni di lavoro, con un impegno che si protrae fino a tarda serata, tutti i giorni, festivi compresi, per vaccinare i loro colleghi e i degenti delle Cra, con la competenza e la professionalità che sempre li contraddistingue”.

Bonaccini sarà in visita domenica pomeriggio alle 16 al punto vaccinale dell’ospedale di Baggiovara, a Modena. In Romagna, l’assessore Andrea Corsini sarà in visita al punto vaccinale del Pala De Andrè di Ravenna domenica alle 10,30. Alle 12 Corsini porterà il saluto della Regione agli operatori del centro vaccinale della Fiera di Rimini. L’assessore Paola Salomoni domani, sabato 9 gennaio, alle 10,30 incontrerà invece il personale del punto vaccinale di Cesena Fiera.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il tour della Giunta regionale ai centri dove si vaccina contro il Covid
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento