Dall'Italia
stampa

ASSOCIAZIONI

L’impatto su organizzazione, lavoro e risorse umane. Se ne parlerà domani nella sede di Confindustria Forlì-Cesena

Focus del seminario è il tema dell’impatto in particolare sul lavoro, l’organizzazione e le risorse umane

L’impatto su organizzazione, lavoro e risorse umane. Se ne parlerà domani nella sede di Confindustria Forlì-Cesena

La trasformazione digitale sarà al centro dell'incontro che si terrà domani, 17 ottobre, a Forlì alle 9,30 nella sede di Confindustria Forlì-Cesena in via Punta di Ferro 2/a, nell'ambito del Piano “Verso Industria 4.0”. Obiettivo dell’incontro, organizzato da Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con Confindustria Forlì-Cesena, è analizzare quale sia l’impatto del fenomeno della fabbrica intelligente all’interno e all’esterno della fabbrica, i percorsi e le strategie da intraprendere per esplorare e sfruttare nuove fonti di creazione del valore che derivano dalla trasformazione digitale. Focus del seminario è il tema dell’impatto in particolare sul lavoro, l’organizzazione e le risorse umane.

Ad aprire l’incontro sarà Davide Stefanelli, coordinatore del Comitato innovazione Confindustria Forlì-Cesena. Orazio Stangherlin, Founder&Ceo di Arcadia, illustrerà le “Technology Predictions 2018”. Marcello Russo, Senior Faculty Member di BBS-Bologna Business School, interverrà su Digital operations management, dalla tecnologia al vantaggio competitivo, mentre Sandro Furlan Radivo di Arcadia parlerà di formazione a supporto di Industry 4.0 e interazione in realtà aumentata.

Seguiranno le testimonianze aziendali di Marco Tozzi, General Manager Coxa, e Gianfranco Biguzzi, fondatore della Engineering spa. L'iniziativa si svolge nell’ambito del progetto Smarti-Er, promosso dal sistema regionale Confindustria e finanziato dall'Unione europea-FSE e dalla Regione Emilia-Romagna con il Piano "Verso Industria 4.0”, che offre alle imprese la possibilità di partecipare gratuitamente a seminari di informazione, corsi di formazione specialistica e di accompagnamento in azienda su ambiti strategici quali la digitalizzazione, l'internazionalizzazione e l'economia circolare.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L’impatto su organizzazione, lavoro e risorse umane. Se ne parlerà domani nella sede di Confindustria Forlì-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento