Dall'Italia
stampa

estate

La Stampa dedica due pagine a una nuova tendenza in atto: le vacanze nel silenzio. Tra i luoghi citati, l'eremo di sant'Alberico (Verghereto)

Quest'anno vado in ferie in un eremo: è il titolo scelto dal quotidiano torinese per parlare di una preferenza sempre più diffusa. Citato uno dei nostri luoghi di spiritualità più caratteristici

Le due pagine pubblicate su La Stampa di oggi dedicate a una nuova tendenza in atto: le vacanze in un eremo. Tra quelli citati, il "nostro" di sant'Alberico (Verghereto)

Sono 37 mila gli italiani, si legge su "La Stampa" di oggi, quelli che scelgono di vivere le vacanze nei conventi, lontano dal rumore e dalle tecnologie. Una tendenza in aumento, anche tra i manager, per staccare dal frastuono in cui siamo immersi ogni giorno.

Firmato dai vaticanisti Andrea Tornielli e Giacomo Galeazzi, l'ampio servizio elenca diverse località. Tra le tante compare anche il "nostro" eremo di sant'Alberico immerso nel verde e nel fresco del monte Fumaiolo, in territorio di Verghereto, al confine con la Toscana e la provincia di Arezzo. Suggestiva la foto, la più grande, nella quale si può ammirare il luogo isolato e riservato, immerso in un meraviglioso bosco, a quasi 1.200 metri di quota sul livello del mare.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Stampa dedica due pagine a una nuova tendenza in atto: le vacanze nel silenzio. Tra i luoghi citati, l'eremo di sant'Alberico (Verghereto)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento