Dall'Italia
stampa

La morte di Steven Babbi scuote la politica. Bernini: "Una legge a sostegno dei malati oncologici"

La presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini, è intervenuta sulla necessità di una legge a sostegno dei malati oncologici

La senatrice Anna Maria Benini a Cesena nel maggio scorso

La presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini, è intervenuta sulla necessità di una legge a sostegno dei malati oncologici.

"La triste vicenda di Steven Babbi, che se ne è andato a soli 24 anni per una terribile malattia, mette oggi le Istituzioni di fronte alla responsabilità precisa di non abbandonare tutti coloro che si trovano nella medesima situazione, impossibilitati a lavorare e “abbandonati” dall’Inps allo scadere dei 180 giorni di malattia annuale retribuita. Steven ha dato voce, con la sua testimonianza, a tutti i malati oncologici. Così come i titolari dell’azienda presso la quale lavorava, la Siropack di Cesenatico, che hanno continuato a garantirgli lo stipendio: un gesto di immensa generosità, che ha saputo superare i limiti di leggi non sempre adeguate e che, giustamente, è valso un importante riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica" commenta la senatrice.

"Ora spetta a noi, rappresentanti delle Istituzioni, dare voce e risposte a coloro che soffrono a causa di malattie terribili, intervenendo con una norma che consenta ai malati oncologici di non sentirsi abbandonati a se stessi e al loro dolore. Su questi temi non possono e non devono esserci divisioni: ognuno farà la propria parte per varare una legge giusta che per troppo tempo è mancata".

Fonte: Comunicato stampa
La morte di Steven Babbi scuote la politica. Bernini: "Una legge a sostegno dei malati oncologici"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento