Dall'Italia
stampa

meteo

Maltempo: Protezione civile, “ancora venti di burrasca e freddo sull’Italia. Neve, anche a quote collinari, al Centro-Sud”

Il nord sembrerebbe risparmiato dall'ondata di freddo e maltempo

Foto d'archivio Corriere Cesenate. Neve in Valle Savio, negli scorsi inverni

“Il sistema perturbato di origine nord-atlantica, che sta determinando sull’Italia una sensibile intensificazione della ventilazione, sarà responsabile anche di nevicate a quote collinari sulle Regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali”. Ad annunciarlo è il Dipartimento di Protezione civile in una nota nella quale spiega che “sulla base delle previsioni disponibili” e “d’intesa con le Regioni coinvolte” è stato emesso “un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello diffuso ieri”.

“L’avviso – prosegue la nota – prevede dal primo pomeriggio di oggi, martedì 4 febbraio, venti forti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte, su Valle d’Aosta e Liguria. Previste, inoltre, dalle prime ore di domani, 5 febbraio, precipitazioni nevose, su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e zone interne della Campania – al di sopra dei 500-700 metri – e su Calabria e Sicilia – al di sopra dei 700-900 metri – con apporti al suolo generalmente deboli o localmente moderati, specie alle quote più alte”.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, 5 febbraio, allerta gialla su Molise e Sicilia.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Maltempo: Protezione civile, “ancora venti di burrasca e freddo sull’Italia. Neve, anche a quote collinari, al Centro-Sud”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento