Dall'Italia
stampa

Meteo

Maltempo, il peggio è passato ma resta l'allerta

Il codice rosso è riferito alle numerose criticità idrauliche e danni in atto nella pianura centro-orientale

Allerta meteo

Territorio romagnolo in allerta dopo le forti piogge delle scorse ore. Per oggi e domani, 3 e 4 maggio, il servizio di Protezione civile regionale non prevede fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento.

Per la giornata odierna, si prevedono livelli idrometrici superiori alle soglie 3 e prossimi ai massimi storici nei tratti vallivi di Idice, Sillaro, Santerno, Senio, Lamone e Montone. Nei tratti vallivi di Secchia, Panaro, Reno, Samoggia e Quaderna si prevedono livelli idrometrici superiori alle soglie 2.

Per domani, giovedì 4 maggio, si prevede l'esaurimento delle piene nei tratti montani e il progressivo rientro al di sotto delle soglie 3 dei livelli idrometrici nei tratti vallivi dei corsi d'acqua interessati dalle piene.

Il codice rosso è riferito alle numerose criticità idrauliche e danni in atto nella pianura centro-orientale. Nelle zone montane e collinari centro-orientali sono possibili localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti. Il codice arancione nelle zone montane e collinari centro-orientali è riferito alle numerose criticità idrogeologiche e danni in atto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Maltempo, il peggio è passato ma resta l'allerta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento