Dall'Italia
stampa

PROTEZIONE CIVILE

Maltempo sull'Italia, piogge e venti anche in Emilia Romagna

Dalle prime ore di oggi invece venti forti nord-orientali con raffiche di burrasca interessano Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana

Maltempo sull'Italia, piogge e venti anche in Emilia Romagna

L’autunno è arrivato e i primi segnali ci sono già. A partire dalla serata di ieri, domenica, una perturbazione atlantica sta determinando un peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sull'Italia, a iniziare dai settori alpini, con venti forti dai quadranti settentrionali e temperature in diminuzione sul centro-nord. Le regioni interessate sono Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

Per questa ragione il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo infatti potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche. L'avviso prevede, già dal pomeriggio di ieri, venti forti settentrionali con raffiche di burrasca sul Piemonte, in estensione dalla successiva notte a Lombardia, Provincia Autonoma di Trento e Veneto. Dalle prime ore di oggi invece venti forti nord-orientali con raffiche di burrasca interessano Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana, in estensione dalla mattinata a Lazio, Abruzzo e Molise, con possibili mareggiate sulle coste esposte. Previste inoltre precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna e Marche, in estensione dalla mattinata ad Abruzzo e Molise. i fenomeni saranno accompagnati da piogge.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Maltempo sull'Italia, piogge e venti anche in Emilia Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento