Dall'Italia
stampa

Incidente aereo

Marina militare: elicottero caduto in mare. L’Ordinariato militare, “vicini al dolore dei familiari del maresciallo Fazio”

Dopo l'incidente in mare della scorsa notte, il cordoglio del ministro della Difesa e dell'Ordinario militare

Foto agensir.it

“Ai familiari del maresciallo Fazio va il mio sentimento di vicinanza e quello di tutto il personale della Difesa. Esprimo la mia solidarietà alla Marina Militare”. Questo il messaggio del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a seguito del tragico incidente aereo avvenuto nella notte nel mar Mediterraneo, dove ha perso la vita il Capo di 1^ classe Andrea Fazio, specialista di elicotteri della Marina Militare, impegnato nell’operazione “Mare Sicuro”.

Anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il generale Claudio Graziano, “esprime a nome delle Forze Armate e suo personale, cordoglio alla famiglia del sottufficiale Andrea Fazio, specialista di volo deceduto per l’incidente che ha visto coinvolto, per cause in corso d’accertamento, un elicottero della Marina Militare imbarcato su Nave Borsini, unità impegnata nell’operazione ‘Mare Sicuro’ nel Mediterraneo centrale, caduto in mare nella tarda serata di ieri, durante attività addestrativa”. “Il generale Graziano – prosegue la nota pubblicata sul sito del ministro della Difesa – augura pronta guarigione agli altri quattro componenti dell’equipaggio tratti in salvo, ora in prognosi riservata ed esprime vicinanza a tutta la Marina Militare per la triste notizia”.

“Grande è la tristezza per il tragico incidente nel quale ha perso la vita il maresciallo Andrea Fazio. L’Ordinario militare è vicino al dolore dei familiari e di tutta la Marina Militare italiana in un momento così difficile”. È quanto si legge in una nota diffusa poco fa dall’Ordinariato militare in Italia a seguito del tragico incidente aereo avvenuto nella notte nel mar Mediterraneo. “La Chiesa, assieme a tutto il Paese, è grata per l’instancabile servizio che quotidianamente i nostri marinai svolgono per la sicurezza in mare”, prosegue la nota, ricordando che “al sincero cordoglio per quanto accaduto, si unisce il servizio di vicinanza che i cappellani stanno svolgendo accanto al personale della Marina”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Marina militare: elicottero caduto in mare. L’Ordinariato militare, “vicini al dolore dei familiari del maresciallo Fazio”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento