Dall'Italia
stampa

COMUNITA' DI RECUPERO

Mattarella in visita a San Patrignano

Ad accompagnare il Capo dello Stato Letizia Moratti, ex sindaco di Milano e cofondatrice della Fondazione San Patrignano, e il governatore della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi

Veduta di San Patrignano

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella questa mattina è in visita a San Patrignano. La comunità riminese proprio in questi giorni festeggia i suoi 40 anni. Come informa l'Ansa, la visita del Capo dello Stato è cominciata negli spazi del centro medico, aperto nel 1994 per fronteggiare l'emergenza Aids e le malattie correlate all'uso di droga dei ragazzi che entravano in comunità. Dopo Mattarella si è recato nella tessitura, uno dei settori di formazione professionale degli ospiti, e ha visitato il centro minori femminile.

13969

Momento saliente della visita è stato l'incontro nella grande sala da pranzo con i 1.300 ragazzi della comunità fondata da Vincenzo Muccioli nel 1978 e con il presidente Antonio Tinelli, a cui Mattarella ha rivolto un saluto dopo aver ascoltato due testimonianze. Ad accompagnare il presidente Letizia Moratti, ex sindaco di Milano e cofondatrice della Fondazione San Patrignano, e il governatore della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi.
 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mattarella in visita a San Patrignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento