Dall'Italia
stampa

Lutto

Morta Raffella Carrà, il cordoglio della Regione

Era nata a Bologna il 18 giugno 1943 e poi cresciuta a Bellaria-Igea Marina

Foto: Wikimedia Commons

È morta oggi a Roma, a 78 anni, dopo una malattia, Raffaella Carrà, uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano nel mondo.

"È un grande, grande dolore - scrive in una nota il presidente della Regione Stefano Bonaccini -. Si fa fatica a credere che Raffaella Carrà non ci sia più. Sempre sorridente, amatissima dal pubblico, un talento che faceva di lei una grande artista: ballerina, cantante, attrice, conduttrice televisiva, autrice. In assoluto, fra coloro che hanno fatto la storia della televisione italiana. Ma soprattutto un modo di fare spettacolo che la portava a essere amica di tutte le italiane e gli italiani".

"Nata a Bologna e cresciuta a Bellaria-Igea Marina, conosciuta in tutto il mondo, portava con sé la nostra terra - ricorda il presidente della Regione -. Lascia davvero un vuoto enorme. A nome mio personale e di tutta la comunità emiliano-romagnola, mi stringo ai familiari, ai suoi cari, ai suoi collaboratori e collaboratrici, ai quali vanno le più sincere condoglianze”.

"Avevi il Cesena nel cuore", scrive la squadra di calcio bianconera su Facebook.

“Sono profondamente colpito dalla scomparsa di Raffaella Carrà, un’artista popolare, amata e apprezzata da diverse e numerose generazioni di telespettatori in Italia e all’estero. Volto televisivo per eccellenza ha trasmesso - con la sua bravura e la sua simpatia - un messaggio di eleganza, gentilezza e ottimismo”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, commentando la morte di Raffaella Carrà.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Morta Raffella Carrà, il cordoglio della Regione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento