Lutto
Morte Rita Borsellino: Mattarella, “testimone autorevole e autentica dell’antimafia”
“Ho appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Rita Borsellino, alla quale mi legavano sentimenti di vera amicizia e di condivisione”. Lo scrive in una nota il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando la sorella del magistrato ucciso dalla mafia, Paolo

“Ho appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Rita Borsellino, alla quale mi legavano sentimenti di vera amicizia e di condivisione”. Lo scrive in una nota il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando la sorella di Paolo, magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992 in via d’Amelio, a Palermo. “Con coraggio e determinazione – ricorda il Capo dello Stato – ha raccolto l’insegnamento del fratello Paolo, diventando testimone autorevole e autentica dell’antimafia e punto di riferimento per legalità e impegno per migliaia di giovani”. Rita Borsellino è morta ieri a Palermo, dopo una lunga malattia all’età di 73 anni. Madre di tre figli e farmacista, è stata europarlamentare dal 2009 al 2014. Mattarella esprime ai suoi familiari “la mia vicinanza e la più grande solidarietà”.
Forse ti può interessare anche:
- Paolo Borsellino: Mattarella, “onorare la memoria significa non smettere di cercare la verità”
- Paolo Borsellino. La proposta di don Scordato: “Sia riconosciuto martire a causa della giustizia”
- Strage di Capaci: Paparcuri (testimone), “Falcone direbbe oggi di andare ‘avanti’, questa era la password del suo computer”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento