Dall'Italia
stampa

Nuova compagnia aerea sceglie Forlì come proprio hub

Si tratta della neonata e italianissima Ego Airways 

Nuova compagnia aerea sceglie Forlì come proprio hub

In attesa della ripartenza dei voli passeggeri dall'aeroporto di Forlì (Air Dolomiti sarebbe dovuta partire il primo dicembre, ma è stata stoppata per ora dal Covid), una nuova compagnia aerea ha scelto il Ridolfi.

Si tratta di Ego Airways, società tutta italiana che ha fatto di Forlì il proprio hub, in modo da poter servire la Romagna con un set di rotte "ricco ed interessante, che sara ufficializzato prestissimo".

A comunicarlo è la società di gestione dell'aeroporto forlivese (FA srl) in un comunicato congiunto diffuso oggi in occasione della presentazione alla stampa della compagnia aerea.

La flotta sarà inizialmente composta da due velivoli Embraer 190. L’obiettivo iniziale di Ego sarà quello di sviluppare una rete punto-punto che colleghi le città strategiche del territorio nazionale arrivando in seguito a potenziare la rete di facilitazione all'imbarco da e per Milano Malpensa, mediante accordi con le principali compagnie aeree che operano sull'aeroporto lombardo.

Ego Airways nasce da una cordata di imprenditori che vede come investitore principale Ocp Group (Officine Cooperatori Piacentini) società di investimenti, fondata nel 1980 a Piacenza con l’obiettivo di sviluppare servizi di logistica e per i trasporti via terra, si è successivamente diversificata nel settore farmaceutico e attualmente ha investito in ambito energetico e in quello dell’intelligenza artificiale. Le redini del nuovo vettore sono state affidate a Matteo Bonecchi (amministratore delegato) e Edoardo Antonini (responsabile operativo).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova compagnia aerea sceglie Forlì come proprio hub
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento