Dall'Italia
stampa

Viabilità

Partenze d’agosto: weekend da bollino nero, ma senza criticità

Interessate soprattutto strade e autostrade verso le località di mare. Prossimo esodo previsto per sabato 11 agosto

Partenze d’agosto: weekend da bollino nero, ma senza criticità

Un fine settimana non poi così nero sulle strade e autostrade Anas. L’ente traccia un bilancio positivo del primo grande esodo estivo: nessun particolare disagio dal pomeriggio di venerdì 3 a domenica 5 agosto, nonostante il traffico da “bollino nero” per le prime partenze d’agosto.

A subire il sostanziale aumento della circolazione, superiore anche a quello dello scorso anno ma senza particolari disagi o criticità, sono state le principali direttrici verso le località di mare, in particolare le dorsali ionica, tirrenica e adriatica.

Da nord a sud numerosi gli spostamenti di lunga e media percorrenza, anche a carattere locale lungo gli itinerari di mare e di montagna. Interessata dall’esodo estivo pure l’Emilia-Romgna, attraversata insieme a Marche e Abruzzo dalla strada statale 16 Adriatica.

Traffico intensissimo sull’A2, l’Autostrada del Mediterraneo: sono stati oltre 4mila i veicoli transitati in ogni ora da bollino nero, per un totale di oltre 65mila mezzi circolati nella sola giornata di sabato 4 agosto.

Ma le partenze d’agosto non si fermeranno: un nuovo bollino nero è previsto per sabato 11. Tutte le informazioni sulla viabilità possono essere consultare sul sito www.stradeanas.it/it/piani-interventi o all’indirizzo www.stradeanas.it/info-viabilità/vai , seguendo i canali social attraverso l’hashtag #esodoestivo2018 o tramite l’app “Vai” di Anas. Non mancheranno i bollettini di viabilità trasmessi dalle radio partner di Anas, come Radio Italia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Partenze d’agosto: weekend da bollino nero, ma senza criticità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento