Dall'Italia
stampa

candidato alla europee in francia con macron

Presunta consulenza fantasma, Sandro Gozi indagato a San Marino. Ne dà notizia l'Ansa

La replica dell'ex sottosegretario: "Non ho ricevuto alcuna comunicazione giudiziaria"

Presunta consulenza fantasma, Sandro Gozi indagato a San Marino. Ne dà notizia l'Ansa

Per una presunta consulenza 'fantasma' da 220 mila euro sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati dal Tribunale Unico di San Marino, Catia Tomasetti, presidente dal maggio scorso di Banca Centrale sammarinese, e Sandro Gozi, ex sottosegretario con delega agli affari europei alla presidenza del Consiglio dei Ministri nei governi Renzi e Gentiloni, nonché candidato alle prossime europee con la lista 'En Marche' del presidente francese Macron. Lo scrive l'agenzia Ansa nella sua edizione free con un lancio delle 12,53 odierne.

Gozi e Tomasetti secondo l'indagine del commissario della legge Alberto Buriani, in concorso tra loro "con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso", avrebbero indotto "il consiglio direttivo di Banca centrale di San Marino a stipulare un contratto con Gozi per una consulenza rivelatasi poi fittizia". L'ipotesi di reato formulata dalla magistratura sammarinese è per entrambi amministrazione infedele in concorso.

La replica di Sandro Gozi: "Leggo notizie su una presunta indagine nei miei confronti da parte del Tribunale Unico di San Marino. Personalmente posso affermare con certezza di non aver ricevuto alcuna comunicazione giudiziaria e ciò non mi sorprende. Infatti la consulenza di cui si parla non può prestarsi ad alcuna critica in quanto rientra nel mio ambito tipico professionale e l'incarico mi è stato affidato dal consiglio di amministrazione della Banca Centrale di San Marino nel pieno rispetto delle sue procedure".

Fonte: Ansa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presunta consulenza fantasma, Sandro Gozi indagato a San Marino. Ne dà notizia l'Ansa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento