Dall'Italia
stampa

Primavera anticipata, una sofferenza per chi è allergico al polline

La primavera non è ancora iniziata, ma già ora chi è allergico ai pollini non se la sta passando bene. Dopo le abbondanti fioriture di gennaio, complici le temperature miti, anche il mese di febbraio è iniziato con giornate calde che hanno favorito l’ulteriore diffusione di pollini. La situazione è monitorata settimanalmente dai tecnici di Arpae e disponibile online

Centraline Arpa

La primavera non è ancora iniziata, ma già ora chi è allergico ai pollini non se la sta passando bene. Dopo le abbondanti fioriture di gennaio, complici le temperature miti, anche il mese di febbraio è iniziato con giornate calde che hanno favorito l’ulteriore diffusione di pollini. La situazione è monitorata settimanalmente dai tecnici di Arpae e disponibile online.

Per questa settimana si prevede un generale aumento della carica pollinica in aria. “In particolare sono previste concentrazioni polliniche di cipresso su valori medio alti quasi ovunque − spiegano i tecnici −. Aumenti sono previsti anche per i pollini di nocciolo, ontano nero e frassino maggiore che potranno raggiungere localmente anche valori medio alti. È attesa infine un'estensione della fioritura dell'olmo con valori localmente medio alti”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Primavera anticipata, una sofferenza per chi è allergico al polline
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento