Dall'Italia
stampa

Televisione

Questa sera su Tv2000 la vera storia della principessa Sissi, con Cesare Bocci, il Mimì Augello del Commissario Montalbano

Cesare Bocci, noto al grande pubblico per il ruolo di Mimì Augello nella fiction ‘Il commissario Montalbano’, accompagna i telespettatori di Tv2000. Oggi, sabato 30 dicembre, alle 21.05 va in onda ‘La vera storia di Sissi’.

Foto archivio Tv2000

Cesare Bocci, noto al grande pubblico per il ruolo di Mimì Augello nella fiction ‘Il commissario Montalbano’, accompagna i telespettatori di Tv2000 alla scoperta di uomini e donne che hanno segnato la storia, per la regia di Alessandra Gigante, con i testi di Fabio Andriola. Oggi, sabato 30 dicembre, alle 21.05 va in onda ‘La vera storia di Sissi’.

Il soprannome che ha reso celebre la tormentata imperatrice d’Austria e Ungheria nasce da un “qui pro quo”: una firma involuta con una “L” scambiata dai più per una “S”. E così “Lisi” – il soprannome familiare di Elisabetta – divenne prima “Sisi” e poi “Sissi”. Una delle tante cose non note che si nascondono dietro un mito alimentato dal cinema: la storia invece racconta di una donna insicura, fragile, tradita, ossessionata dalla bellezza dei suoi capelli, dal peso forma, dall’igiene personale, sempre in viaggio e inseguita dalla sfortuna e dai lutti fino alla morte dell’unico figlio maschio, Rodolfo morto a Mayerling. E anche la sua morte sembra essere una sfortunata coincidenza: infatti l’anarchico italiano che la uccise quel giorno aveva un altro obbiettivo…

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Questa sera su Tv2000 la vera storia della principessa Sissi, con Cesare Bocci, il Mimì Augello del Commissario Montalbano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento