Dall'Italia
stampa

Controesodo

Rientri, traffico da bollino rosso

Anas prevede spostamenti in aumento verso le grandi direttrici in direzione nord

Foto: Anas

Traffico da bollino rosso per il secondo weekend di controesodo agostano. A partire da oggi, lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento. In particolare, Viabilità Italia prevede bollino rosso a partire da oggi e per tutto il resto del fine settimana, sabato 27 e domenica 28 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici

Le tratte interessate sono le principali arterie stradali e autostradali, in direzione delle regioni del Nord e verso i grandi centri urbani, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e per i numerosi spostamenti locali. Trafficato anche l’Itinerario E45 che interessa Umbria, Toscana, Emilia-Romagna e collega il nord est con il centro Italia.

Il consistente flusso di traffico in prossimità delle grandi città è previsto soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.

Domani, sabato 27 agosto, dalle 8 alle 16, e domenica 28 agosto, dalle 7 alle 22, è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti. Con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli utenti , Anas ha provveduto a rimuovere, fino al 4 settembre prossimo, oltre 500 cantieri.

***

Per una mobilità informata, l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841148.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rientri, traffico da bollino rosso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento