Dall'Italia
stampa

Piccole imprese

"Rockin'1000" fra le startup del nuovo percorso nazionale di accelerazione finanziaria

I cesenati fra le 21 startup provenienti da 8 regioni italiane selezionate per far parte della "Elite Lounge 2022"

Rockin'1000 a Parigi (foto archivio)

La Rockin’1000 di Cesena e la Liocreo di Brisighella (Ravenna) sono tra le 21 startup d’eccellenza provenienti da 8 regioni italiane selezionate per far parte della Elite Lounge 2022. Si tratta di un percorso di accelerazione e valorizzazione delle aziende ad alto contenuto di innovazione che rientra nella più ampia partnership fra Intesa San Paolo, il primo gruppo bancario italiano, ed Elite, l’ecosistema lanciato da Borsa italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.

Gran parte delle startup selezionate per questa nuova classe provengono da UP2Stars, il programma avviato nel 2022 da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center dedicato a crescita, accelerazione e networking delle startup innovative.

Rockin’1000, presieduta da Fabio Zaffagnini, è la più grande rock band al mondo. Si tratta di un progetto nato nel 2015 con l’obiettivo di invitare i Foo Fighters a Cesena. Grazie a "Learn to fly", un video virale che conta oltre 60 milioni di visualizzazioni, oggi la band ha "imparato a volare" esibendosi negli stadi di tutto il mondo in concerti dove suonano mille musicisti all’unisono, eseguendo brani iconici della storia del rock. Il prossimo impegno sarà sabato 1 ottobre presso lo stadio Allianz Parque di São Paulo, in Brasile. La community "Rockin'1000" è composta da oltre 36.000 musicisti provenienti da tutto il mondo. È un progetto che abbatte i confini: attraverso il linguaggio universale della musica, Rockin’1000 si conferma un’esperienza unica sia per i membri della band sia per gli spettatori. Per informazioni: www.rockin1000.it .

Di tutt'altro ambito la ravennate Liocreo che ha sviluppato e brevettato un'innovativa tecnologia di crioessiccazione (o liofilizzazione) in grado di ridurre in modo significativo i costi di processo e migliorare la qualità del prodotto finito. La startup ha costruito e installato un crioessiccatore industriale che da circa un anno produce prodotti a base di frutta di alta qualità già commercializzati. Per informazioni: www.liocreo.com .

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Rockin'1000" fra le startup del nuovo percorso nazionale di accelerazione finanziaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento