Dall'Italia
stampa

Musica e solidarietà

Rockin’1000 per l'Ucraina

Appuntamento il 3 settembre in Svizzera, ma in formazione ridotta

La locandina

Rockin’1000 annuncia la sua partecipazione all’evento in programma sabato 3 settembre in Svizzera, promosso da Ukraine Aid, realtà internazionale nata a Ginevra per raccogliere fondi per sostenere gli aiuti ai profughi ucraini. L’associazione Ukraine Aid ha invitato Rockin’1000, la più grande rock band al mondo per esibirsi in concerto presso l’Arena di Ginevra alle 21 (apertura cancelli alle 19).

Sul palco salirà Rockin’1000 con Power100, la formazione ridotta da cento musicisti e a seguire si esibiranno diversi gruppi, tra questi anche gli Haneke Twins, una band di 5 elementi che produce musica alternativa rock/post-punk dal 2018 e gli Useless, band indie svizzera di 4 elementi che propone musica grunge e alternative rock. Un evento di musica dal vivo dedicata alla solidarietà e alla musica rock. Tutti i proventi del concerto verranno devoluti a Ukraine Aid. 

“Non abbiamo mai suonato solo per divertimento. C'è sempre stato uno scopo più alto, portare un messaggio di inclusione, rispetto e pace. Questa è una di quelle volte in cui facciamo di più, poiché il ricavato sarà devoluto per aiutare i rifugiati ucraini. In questi tempi difficili tutti dobbiamo fare la nostra parte, giusto?”, dice Fabio Zaffagnini, ideatore e fondatore di Rockin’1000, il progetto cesenate nato nel 2015 con la prima esecuzione corale in 1000 di Learn to Fly per invitare i Foo Fighters a suonare a Cesena e che oggi si esibisce negli stadi di tutto il mondo.

In scaletta una selezione di brani iconici che hanno fatto la Storia del Rock individuati direttamente dal repertorio di cover eseguite negli stadi di tutto il mondo da Rockin’100 come Happy Together (The Turtles), Rockin' in the free world (Neil Young), Blitzkrieg bop (Ramones), Seven Nation Army (The White Stripes), Killing in the Name (Rage Against The Machine), Don't look back in Anger (Oasis) ma anche un brano nuovo che verrà eseguito per la prima volta dalla formazione da 100: Bullet with butterfly wings (Smashing Pumpkins) e infine l’Epic Medley composto da Because (The Beatles), Good Vibrations (The Beach Boys), Bohemian Rhapsody (Queen), Born to Run (Bruce Springsteen) e Wake Up (Arcade Fire).

Per ulteriori informazioni su Ukraine Aid: https://rock.ukraineaid.ch/

Per ulteriori informazioni su Rockin’1000: www.rockin1000.com

Rockin’1000 per l'Ucraina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento