Dall'Italia
stampa

sport

"Run to win", la corsa contro l'azzardo riparte da Benevento

La terza edizione dell'iniziativa, nata a Longiano nel 2016, si svolgerà presso la parrocchia dello Spirito Santo di Benevento domenica 15 aprile

Parrocchia Spirito Santo Benevento

Il progetto "Run to win, in corsa contro l'azzardo", nato nel 2016 a Longiano, riparte da Benevento.

Domenica 15 aprile, presso la parrocchia dello Spirito Santo di Benevento, in collaborazione con il locale sportello "no slot" della Caritas, si svolgerà la prima edizione del 2018 della gara podistica, prima in Italia, nata con l'obbiettivo di porre lo sport come antitesi al gioco d'azzardo di massa.

"Siamo orgogliosi - dice l'organizzatrice Chiara Pracucci - che anche quest'anno la nostra iniziativa sia stata scelta come azione di sensibilizzazione e contrasto al gioco patologico da "Contrada run" con il supporto di don Maurizio Sperandeo. Il progetto nato nel 2016 dall'associazione In sè di Longiano è al terzo anno di attività e alla terza edizione dell'iniziativa sportiva "Run to win, in corsa contro l'azzardo", gara podistica competitiva e ludico motoria. Abbiamo deciso di portare avanti il progetto, perchè lo abbiamo fortemente voluto, perchè abbiamo potuto rispondere a numerose richieste di aiuto e attivare collaborazioni coi territori che ci hanno permesso di ampliare il messaggio e gli interventi di prevenzione, formazione e informazione. Siamo molto felici della collaborazione con la parrocchia dello Spirito Santo di Benevento e li ringraziamo per il loro prezioso impegno nel messaggio di speranza e solidarietà che portano".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Run to win", la corsa contro l'azzardo riparte da Benevento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento