Emilia-Romagna
Sanità, dalla Regione arrivano 5,5 milioni in Romagna
Sono destinati ai presidi ospedalieri di Ravenna, Forlì e Faenza

Oltre 46 milioni di euro per nuovi investimenti di edilizia sanitaria, riqualificazione e ammodernamento di strutture e servizi in Emilia-Romagna, grazie a un programma di interventi definito dalla Regione, che ha avuto il via libera dalla Giunta. Lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa l'assessore regionale alle Politiche per la salute Raffaele Donini.
"Oggi è una bella giornata - ha detto Donini ai giornalisti -. Abbiamo la possibilità di annunciare la prima "lenzuolata" di investimenti. Sono fondi che risalgono alla alla Finanziaria 2020. La Regione non lascia indietro nessun finanziamento".
Due i canali di intervento, per 17 progetti complessivi: edilizia sanitaria, a cui vengono destinati 17 milioni per 7 interventi, e sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico, con 29 milioni per 10 interventi. I progetti sono finanziati dal ministero della Salute. "La progettazione avverrà entro l'anno e i lavori partiranno entro la fine del 2024", ha annunciato Donini.
In Romagna arriveranno in tutto 5 milioni e 500mila euro per i presidi ospedalieri di Ravenna, Forlì e Faenza, dove sono previsti lavori di ammodernamento degli impianti di trigenerazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento