evento
Solidarietà: Sacro Convento Assisi, Renato Zero e francescani a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Durante l’incontro Renato Zero ha anche svelato un piccolo segreto: “Quando sono nato avevo una grave forma di anemia e fui ricoverato al Bambino Gesù che mi curò. Ho ancora la cicatrice della trasfusione di sangue che mi fu fatta"

Si è tenuta nei giorni scorsi una speciale visita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, di Renato Zero e padre Enzo Fortunato, a nome dei frati di Assisi, dove è stato presentato il progetto sostenuto dall’evento solidale “Con il cuore, nel nome di Francesco” a favore del Centro di cure palliative pediatriche al quale sono stati donati una centrale di monitoraggio e un ecotomografo. Presenti tra gli altri: la presidente dell’ospedale Bambino Gesù, Mariella Enoc, il segretario generale della Fondazione Bambino Gesù, Francesco Avallone, e il fondatore della cooperativa Auxilium, Angelo Chiorazzo.
In una nota il Sacro Convento di Assisi riporta le parole del cantante: “Con l’ausilio della comunità francescana continuiamo questo viaggio verso l’infanzia per consegnare loro la nostra carezza, la nostra benedizione e soprattutto questo supporto alla ricerca, per fare in modo che questi bimbi godano di una protezione che gli consenta di diventare a loro volta degli uomini e delle donne meravigliose”.
“Grazie ai frati, a Renato Zero e all’evento Con il Cuore che aiutano e sostengono il Centro di cure palliative pediatriche, nuova struttura dell’Ospedale Bambino Gesù – ha dichiarato Mariella Enoc -. Qui i bambini che hanno malattie inguaribili possono essere curati in un ambiente sereno. Possiamo dare loro più benessere, più spensieratezza e far sì che le famiglie siano sempre vicine. Credo che sia un grande segno di amore”.
Durante l’incontro Renato Zero ha anche svelato un piccolo segreto: “Quando sono nato avevo una grave forma di anemia e fui ricoverato al Bambino Gesù che mi curò. Ho ancora la cicatrice della trasfusione di sangue che mi fu fatta. Era il sangue di un frate che me lo donò e che non ho mai conosciuto. Forse è per questo che sono così legato ai frati di Assisi e sono grato a questa struttura dalla quale, in fondo, ho ricevuto la vita”.
Quest’anno i frati del Sacro Convento di Assisi chiedono, con la maratona di beneficenza “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose nel mondo. Verranno aiutate, tra gli altri, le mense francescane in Italia, la popolazione ucraina colpita dalla guerra e le missioni francescane nel mondo. Per partecipare alla gara benefica basta inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515. Per informazioni http://www.conilcuore.info
Forse ti può interessare anche:
- Alfie Evans: Enoc (Bambino Gesù), “il Papa mi ha fatto sapere di fare il possibile e l’impossibile per portarlo al Bambino Gesù”
- Un mese fa moriva Alfie Evans. “Esistono bambini incurabili?”
- Papa Francesco: nuovo tweet per Alfie Evans, “venga esaudito il desiderio dei genitori di tentare nuove possibilità di trattamento”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento