Dall'Italia
stampa

Paese

Sono 4.474 i cesenati emigrati all'estero

Fondazione Migrantes: ben otto comuni della Romagna sono tra i primi 25 della regione per numero di persone che emigrano all’estero

Sono 4.474 i cesenati emigrati all'estero

Ben otto comuni della Romagna sono tra i primi 25 della regione per numero di persone che emigrano all’estero – dichiara Francesco Marinelli, segretario generale Cisl Romagna – e Rimini è al secondo posto dopo Bologna, Ravenna al sesto, Cesena nono e Forlì decimo: questi dati ci devono far riflettere sulla capacità del territorio di essere attraente per i propri abitanti.”

L’affermazione deriva dall’analisi dei dati che la Fondazione Migrantes ha pubblicato venerdì scorso e dai quali emerge che il comune di Rimini, con 10.341 cittadini emigrati all’estero, ha una incidenza del 6,9 per cento sugli abitanti. Solo Verucchio registra una percentuale più alta, l’11,8 per cento, ma con 1.186 partenze. Al terzo posto per incidenza si trova Riccione con il 6 per cento (2.114 espatriati) seguito da Santarcangelo che registra il 5,8 per cento con 1.287 cittadini emigrati. Cesena è al nono posto con 4.474 emigrati pari al 4,6 per cento.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sono 4.474 i cesenati emigrati all'estero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento