Dall'Italia
stampa

Musica

Stefano Nanni, un cesenate a Sanremo

Grande successo per la prima serata del Festival della canzone italiana. Stefano Nanni, 52 anni, di Gattolino di Cesena ha diretto l'esibizione di Giovanni Caccamo

Stefano Nanni, un cesenate a Sanremo

Grande successo per la prima serata del Festival di Sanremo. Mai così alti gli ascolti. La prima serata in diretta su Raiuno è stata seguita da 11 milioni e 603 mila spettatori, con uno share del 52,1 per cento.

Musica protagonista, come aveva promesso Claudio Baglioni, direttore artistico e, assieme a Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, presentatore del 68esimo Festival della canzone italiana.

Sul palco dell'Ariston è salito anche il musicista cesenate Stefano Nanni, 52 anni, originario della parrocchia di Gattolino. Diplomato in Pianoforte, direzione di coro e musica polifonica ha diretto l’orchestra sanremese per il brano scritto (con Cheope) e interpretato da Giovanni Caccamo, “Eterno”.

Con "Eterno" il 27enne Caccamo porta al Fastival una delle canzoni più romantiche e tipicamente "sanremesi" di questa edizione.

Nanni (che è pianista, arrangiatore e compositore) sarà il direttore dell'orchestra anche durante l’esibizione del gruppo ospite Negramaro, prevista per la serata di giovedì. Tutto ciò che dirige è arrangiato e orchestrato da lui stesso.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Stefano Nanni, un cesenate a Sanremo
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento