Dall'Italia
stampa

Nono anniversario

Terremoto in Emilia: diocesi Carpi, il 29 maggio celebrazioni in suffragio delle vittime

Alcune comunità parrocchiali ricorderanno i crolli causati dalla scossa di terremoto del 29 maggio 2012 che colpì l’Emilia

Una celebrazione eucaristica a Carpi nel 2012, in una struttura provvisoria

Le comunità parrocchiali di Rovereto sulla Secchia e di Sant’Antonio in Mercadello ricorderanno il nono anniversario della morte del parroco don Ivan Martini, avvenuta nel crollo della chiesa parrocchiale causato dalla scossa di terremoto del 29 maggio 2012 che colpì l’Emilia.

In quell'occasione anche nella nostra diocesi scattò una gara di solidarietà in favore della terra d'origine del nostro vescovo Douglas.

Sabato sera, alle 20,30, nel cortile della Casa diocesana di spiritualità “Mario Gasparini Casari” a Sant’Antonio in Mercadello, sarà celebrata una messa di suffragio. In caso di maltempo la celebrazione si terrà nella chiesa di Sant’Antonio.

“Anche quest’anno, nel rispetto delle norme anticontagio da Covid-19, non sarà possibile tenere la tradizionale processione al cimitero di Rovereto. Si invitano i fedeli a fare una visita personale alla tomba di don Ivan nel corso della giornata” spiega una nota.

Nella stessa giornata, a San Giacomo Roncole, nel “Giardino della memoria”, presso la stele fatta erigere in parrocchia dalla diocesi di Carpi, la messa prefestiva delle 18.30 sarà celebrata in suffragio di tutte le vittime del sisma.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Terremoto in Emilia: diocesi Carpi, il 29 maggio celebrazioni in suffragio delle vittime
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento