Dall'Italia
stampa

maltempo

Territorio in allerta, neve anche domani

Previsti accumuli di oltre 20 centimetri in montagna. Anche la pianura sarà imbiancata

Allerta per il 26 marzo

Allerta meto gialla anche per la giornata di domani, giovedì 26 marzo. La Protezione civile regionale prevede generali condizioni di tempo perturbato, con precipitazioni che interesseranno tutto il territorio.

Le precipitazioni sono previste a carattere nevoso e superiori alla soglie di allertamento su tutta la fascia appenninica, con valori di neve compresi tra 20 e 40 centimetri sulle zone di crinale e tra 10 e 20 centimetri lungo la fascia pedemontana. Episodi di pioggia mista a neve saranno probabili anche nelle zone di pianura, ad esclusione della fascia orientale della regione. In particolare, sui centri urbani lungo la via Emilia si potranno verificare locali episodi nevosi con accumuli di pochi centimetri.

Le precipitazioni nevose saranno più diffuse nella prima parte della giornata, con progressivo innalzamento della quota neve che, dal pomeriggio, interesserà solo la fascia montuosa e di alta collina.

Ventilazione costante da nord-est su tutto il territorio con valori superiori alle soglie in Appennino (intorno ai 60-70 km/h con raffiche di intensità superiore). Mare molto mosso sottocosta, localmente agitato al largo con altezza dell'onda fino a 4 metri, con possibili fenomeni di criticità costiera.

La fase di maltempo è data "in attenuazione" nelle giornate successive.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Territorio in allerta, neve anche domani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento