Tragedia in montagna
Valanga travolge in Val d'Aosta gruppo di sciatori romagnoli: due i morti
Scialpinisti provenienti da diversi gruppi Cai della Romagna sono stati coinvolti nella valanga che ha causato due morti e due feriti in valle d’Aosta, al Colle di Chamolè, a Pila“

Tragedia in montagna, questa mattina in Valle d'Aosta, al Colle di Chamolè, nella zona di Pila, in cui è stato coinvolto un gruppo di 19 scialpinisti, tutti soci Cai. Tutti facevano parte della Scuola Cai "Pietramora" delle sezioni di Cesena, Faenza, Forlì, Imola Ravenna e Rimini.
Due tra gli sciatori sono del Cai di Cesena. Uno di questi, Fabio Pellegrini (33 anni) di Savignano sul Rubicone ed esperto di montagna, ha visto la scena ma essendo più avanti, in un primo gruppo, non è stato coinvolto dalla valanga. Con lui era anche un'altra cesenate, Lucia Di Sacco. Entrambi non sono stati coinvolti dalla valanga.
Nell'altra gruppo di scialpinisti, travolto dalla valanga, hanno perso la vita l'istruttore di palestra e grande appassionato di sport Roberto Bucci di Faenza (Ravenna) di 28 anni, e l'imolese Carlo Dall'Osso, 52 anni.
Nel gruppo c'erano esperti di scialpinismo e il rischio valanghe oggi era catalogato "basso". I feriti sono stati trasportati nell'ospedale "Parini" di Aosta in stato di ipotermia e con contusioni varie.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento