Dalla Chiesa

Papa Francesco: collegamento con stazione spaziale internazionale, “qual è il vostro pensiero sul posto dell’uomo nell’universo?”

Si è aperta questo pomeriggio, a Cagliari, la 48esima Settimana sociale dei cattolici italiani sul tema "Il Lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale".

Due i cesenati presenti, in rappresentanza della diocesi di Cesena-Sarsina: Marco Castagnoli, delegato vescovile per la pastorale sociale, e Francesco Zanotti (direttore del Corriere Cesenate).

Un "cantiere aperto" per un "lavoro degno". Così mons. Santoro, presidente del Comitato, definisce la Settimana sociale di Cagliari. Un'occasione - spiega - anche per rilanciare la presenza dei cattolici nella società, attraverso le quattro proposte che saranno consegnate al premier Gentiloni

Mercoledì 25 ottobre al teatro della parrocchia di San Girolamo di Rimini la biblista Laila Lucci presenterà la prima opera completa in due volumi sulla riminese Sandra Sabbatini, "la santa della porta accanto", figlia spirituale di Don Oreste Benzi.

L’account Twitter di Papa Francesco in 9 lingue @Pontifex ha superato in queste ore i 40 milioni di follower. Il risultato viene raggiunto a poche settimane dal quinto anniversario dell’apertura dell’account papale, avvenuta il 12 dicembre del 2012 per volere di Benedetto XVI.