comunicazioni
Comunione e Liberazione, app e piattaforma web tutte nuove
Modalità rinnovate per la diffusione degli avvisi nazionali e regionali del movimento
Da oggi, 23 marzo, è disponibile la nuova piattaforma web https://avvisicl.comunioneliberazione.org/ per la diffusione degli avvisi nazionali e regionali del movimento di Comunione e Liberazione in Italia.
Possono accedere alla piattaforma:
- le persone che hanno aderito alla Scuola di Comunità 2019/20 e che, al momento dell’adesione, hanno autorizzato l’invio degli avvisi fornendo un proprio indirizzo e-mail attivo. A queste persone, a partire dal 30 marzo, verrà inviata una e-mail contenente le credenziali per poter accedere.- chiunque, non rientrante nella categoria di cui sopra, desiderasse ricevere gli avvisi nazionali e regionali del Movimento. Tali persone dovranno mandare una mail a cesena.cl@gmail.com (per la comunità di Cesena. Ciascuno si deve rivolgere alla propria comunità di riferimento) in cui chiedono di poter essere iscritte al servizio e, successivamente, riceveranno un messaggio e-mail con le credenziali per accedere. La piattaforma è stata progettata per migliorare la fruibilità degli avvisi tramite l’implementazione delle funzionalità del precedente sito “avvisi.comunioneliberazione.org ” e lo sviluppo di una nuova applicazione gratuita per smartphone. L’applicazione, che segnala all’utente il caricamento degli avvisi attraverso il sistema delle notifiche, è disponibile per tutti gli smartphone con sistema operativo IoS o Android presso i relativi store (App Store e Google Play) con il nome “AVVISI CL”.
Una volta effettuato l’accesso, cliccando sul tasto “informazioni” (i) gli utenti troveranno alcune informazioni utili circa le funzionalità e i servizi offerti dalla piattaforma e, cliccando nell’apposita sezione, potranno aggiornare i dati del proprio profilo. Nei dati del proprio profilo, l’utente potrà chiedere di ricevere, oltre agli avvisi nazionali e della propria regione di residenza, anche gli avvisi di altre regioni. A tutti gli utenti verrà inviata annualmente una comunicazione con la richiesta di esprimere il proprio consenso a rinnovare l’iscrizione alla piattaforma.
I giovani di Gs e del Clu continueranno invece a ricevere gli avvisi secondo le modalità in uso nelle proprie comunità.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento