Dalla Chiesa
stampa

Emergenza sanitaria

I vescovi dell'Emilia-Romagna: "Catechismo in presenza per elementari e medie, online dalle superiori"

In una nota, le disposizione della Ceer con un grazie a "catechisti ed educatori che continuano in questa situazione così difficile a prendersi cura della crescita nella fede dei più piccoli"

(Foto Siciliani-Gennari/SIR)

In merito agli incontri di catechesi dei bambini e dei ragazzi, i vescovi dell’Emilia-Romagna (Ceer), in una nota congiunta, hanno precisato che “è possibile svolgere in presenza gli incontri di catechesi per l’iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi, ottemperando scrupolosamente tutti i requisiti richiesti, cioè osservando i protocolli già noti ed evitando assolutamente incontri senza il distanziamento necessario”, in considerazione del fatto che le scuole primarie e medie sono in presenza.

A seguito dell’ordinanza regionale di ieri e della situazione generale causata dalla pandemia da Covid-19, la Ceer evidenzia che “è conveniente sospendere gli incontri in presenza di catechesi e formazione dalla secondaria di secondo grado in poi, preferendo in questa fase la modalità online. Nel caso si continui in presenza è necessario che siano ottemperate rigorosamente tutte le condizioni di sicurezza”.

Le disposizioni della Ceer sono in vigore da oggi. I vescovi dell’Emilia-Romagna ringraziano "i presbiteri, i diaconi i religiosi e le religiose e in particolare i catechisti e gli educatori che continuano in questa situazione così difficile a prendersi cura della crescita nella fede dei più piccoli".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I vescovi dell'Emilia-Romagna: "Catechismo in presenza per elementari e medie, online dalle superiori"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento