Dalla Chiesa
stampa

santa sede

Lourdes: nomina delegato per il Santuario. Monsignor Brouwet (vescovo di Tarbes e Lourdes), “è una testimonianza dell’interesse del Papa”

Ogni anno arrivano milioni di pellegrini al santuario costruito sulla grotta della apparizioni

Foto archivio Marco Calvarese (agensir.it)

“Questa nomina è una testimonianza dell’interesse che il Papa ha per il nostro santuario. Accogliamo questo aiuto. Ci aiuterà a strutturare meglio la nostra organizzazione interna e a metterci sempre di più al servizio dei pellegrini”. Lo scrive monsignor Nicolas Brouwet, vescovo di Tarbes e Lourdes, annunciando in una lettera alla diocesi la decisione presa da papa Francesco di inviare monsignor Antoine Hérouard, vescovo ausiliare di Lille, come delegato “ad nutum Sanctae Sedis” (cioè a disposizione della Santa Sede) per il santuario di Lourdes. “Durante il periodo del suo mandato al santuario – spiega nella lettera monsignor Brouwet – il vescovo Hérouard presiederà il consiglio di Lourdes e prenderà tutte le decisioni che sembrano appropriate per la vita del santuario. Nulla cambia, tuttavia, per la nostra diocesi”. E aggiunge: “Il vescovo Hérouard ci porterà le sue capacità ed esperienze affinché il santuario diventi sempre più “un luogo di preghiera e una testimonianza cristiana corrispondente alle esigenze del popolo di Dio”.“Questa nomina è una testimonianza dell’interesse che il Papa ha per il nostro santuario. Accogliamo questo aiuto. Ci aiuterà a strutturare meglio la nostra organizzazione interna e a metterci sempre di più al servizio dei pellegrini”. Lo scrive mons. Nicolas Brouwet, Vescovo di Tarbes e Lourdes, annunciando in una lettera alla diocesi la decisione presa da papa Francesco e annunciata oggi dalla sala stampa vaticana di inviare monsignor Antoine Hérouard, vescovo ausiliare di Lille, come delegato “ad nutum Sanctae Sedis” (cioè a disposizione della Santa Sede) per il santuario di Lourdes. “Durante il periodo del suo mandato al santuario – spiega nella lettera monsignor Brouwet – il vescovo Hérouard presiederà il consiglio di Lourdes e prenderà tutte le decisioni che sembrano appropriate per la vita del santuario. Nulla cambia, tuttavia, per la nostra diocesi”. E aggiunge: “Il vescovo Hérouard ci porterà le sue capacità ed esperienze affinché il santuario diventi sempre più “un luogo di preghiera e una testimonianza cristiana corrispondente alle esigenze del popolo di Dio”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Lourdes: nomina delegato per il Santuario. Monsignor Brouwet (vescovo di Tarbes e Lourdes), “è una testimonianza dell’interesse del Papa”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento