appello
Papa Francesco all’udienza generale: “non si allarghi il conflitto in Medio Oriente, a Gaza situazione gravissima e insostenibile”
Da Bergoglio anche la richiesta di “unirvi alla mia preghiera anche per la martoriata Ucraina, il Myanmar, il Sudan”.
“Continuo a seguire con grande preoccupazione la situazione in Medio Oriente. Ribadisco il mio appello a tutte le parti coinvolte affinché il conflitto non si allarghi e si cessi immediatamente il fuoco su tutti i fronti, a partire da Gaza dove la situazione è gravissima e insostenibile”. Lo ha detto papa Francesco, durante l’udienza generale di questa mattina, nel momento dei saluti in lingua italiana. “Prego perché la ricerca sincera della pace estingua le contese: l’amore vinca l’odio e la vendetta sia disarmata al perdono”.
Dal Papa la richiesta di “unirvi alla mia preghiera anche per la martoriata Ucraina, il Myanmar, il Sudan”. “Queste popolazioni così provate dalla guerra possano trovare la tanto desiderata pace. Uniamo i nostri sforzi e le nostre preghiere perché siano eliminate le discriminazioni etniche in regioni di Pakistan e dell’Afghanistan”, ha evidenziato. In particolare, “le discriminazioni contro le donne”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento