VIAGGIO APOSTOLICO
Papa Francesco in partenza per Lussemburgo e Belgio
Oggi l'affidamento alla Vergine Salus populi romani. Domattina la partenza
Papa Francesco, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 settembre, ha raggiunto la Basilica di Santa Maria Maggiore e si è fermato in preghiera, come di consueto, davanti all’icona della Vergine Salus
populi romani, affidandole il suo prossimo viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio. Al termine ha fatto rientro in Vaticano. Lo rende noto la Sala stampa vaticana.
Il viaggio papale, a pochi giorni dal rientro da quello più lungo in Asia e Oceania, si svolgerà da domani, 26 settembre, a domenica 29 settembre. Come sempre, sarà seguito da una programmazione speciale di Tv2000 (canale 28).
Si inizia domani alle 11 con gli speciali del programma "Il diario di papa Francesco": approfondimenti, collegamenti e ospiti in studio. Servizi e interviste anche nel Tg2000 e nei Giornali Radio di InBlu2000. Domenica 29 settembre alle 20.50 la conferenza stampa di Bergoglio sul volo di ritorno a conclusione del viaggio.
Tra gli eventi con il Papa tramessi in diretta da Tv2000: giovedì 26 settembre alle 11.50 l’incontro con le autorità, con la società civile e con il corpo diplomatico presso il “Cercle Cité” e alle 16.30 l’incontro con la comunità cattolica nella cattedrale di “Notre-Dame” di Lussemburgo. Venerdì 27 settembre alle 10 l’incontro con le autorità, la società civile e il corpo diplomatico nella Grand Galerie e alle 16.30 l’incontro con i docenti universitari nella “Promotiezaal” della “Katholieke Universiteit Leuven”. Sabato 28 settembre alle 10 l’incontro con i vescovi, i sacerdoti, i diaconi, i consacrati, le consacrate, i seminaristi e gli operatori pastorali nella basilica del Sacro Cuore di Koekelberg e alle 16.30 l'incontro con gli studenti universitari nell’Aula magna dell’”Université Catholique de Louvain”. Domenica 29 settembre alle 10 la Messa nello stadio “Re Baldovino”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento