Dalla Chiesa
stampa

reazioni

Papa, Padre Spadaro: “In nessun modo ha intaccato la Dottrina”

Il direttore de "La Civiltà Cattolica" a Tv2000: “Non c'è niente di nuovo. Quello che rimane e colpisce è la capacità di ascolto di Francesco”

Padre Antonio Spadaro a Tv2000

“Il regista del film 'Francesco' mette insieme una serie di interviste che sono state fatte a papa Francesco nel corso del tempo dando una grande sintesi del suo pontificato e del valore dei suoi viaggi. Tra l'altro ci sono vari brani tratti da un'intervista a Valentina Alazraki, una giornalista messicana, e all'interno di questa papa Francesco parla di un diritto alla tutela legale di coppie omosessuali, ma senza in nessun modo intaccare la Dottrina”. Lo ha detto il direttore de "La Civiltà Cattolica", padre Antonio Spadaro, in un'intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000.

“C'è anche un'altra testimonianza all'interno del film – ha aggiunto padre Spadaro - in cui si dice esplicitamente che papa Francesco non intende cambiare la Dottrina, ma nello stesso tempo papa Francesco è molto aperto alle esigenze reali della vita concreta delle persone”.

“Quindi – ha concluso padre Spadaro a Tv2000 - non c'è niente di nuovo. Si tratta di un'intervista data già parecchio tempo fa e già passata dalla recezione della stampa. Nello stesso tempo però comprendiamo come all'interno di questo film si ribadisce l'importanza che papa Francesco affida a parole di ascolto e tutela di persone che vivono situazioni di crisi o difficoltà. Quello che rimane e colpisce è la capacità di ascolto che Francesco dimostra”.

Tutti i diritti riservati
Papa, Padre Spadaro: “In nessun modo ha intaccato la Dottrina”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento