Dalla Chiesa
stampa

Patrono d'Italia

Sinodo per l’Amazzonia: i cardinali Barreto, Czerny e Hummes in visita oggi alla basilica di San Francesco d’Assisi

I cardinali Pedro Barreto, Michael Czerny e Cláudio Hummes, a conclusione del Sinodo per l’Amazzonia, hanno fatto visita oggi alla basilica di San Francesco d’Assisi e si sono raccolti in preghiera sulla tomba del Santo: "Il messaggio di San Francesco ci indica il cammino da percorrere per combattere la crisi ecologica e climatica".

Foto da www.sanfrancesco.org

I cardinali Pedro Barreto, Michael Czerny e Cláudio Hummes, a conclusione del Sinodo per l’Amazzonia, hanno fatto visita oggi alla basilica di San Francesco d’Assisi e si sono raccolti in preghiera sulla tomba del Santo.

“Un bagno di ‘francescanità’ – ha spiegato il card. Hummes -. Il Santo rappresenta una preziosa fonte di ispirazione non solo per la Chiesa, ma per tutto il mondo. Io sono un francescano e come tale per me il Santo rappresenta un padre. Venire qui oggi ad Assisi è stato molto emozionante. Il messaggio di San Francesco ci indica il cammino da percorrere per combattere la crisi ecologica e climatica”.

“Stiamo assistendo ad una crisi culturale, è una specie di etnocidio ed ecocidio. Etnocidio nel senso che stiamo togliendo l’identità, la cultura, la lingua e la spiritualità ai popoli dell’Amazzonia. Ed ecocidio ha a che fare con la vita del territorio. Queste sono grandi questioni – ha concluso il card. Hummes – che il Sinodo ha affrontato e ha cercato di proporre nuove strade da poter percorrere”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Sinodo per l’Amazzonia: i cardinali Barreto, Czerny e Hummes in visita oggi alla basilica di San Francesco d’Assisi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento