Diocesi

Sabato 26 ottobre si terrà un pellegrinaggio a piedi all'abbazia di Santa Maria del Monte a Cesena. Partenza alle 6,30, lungo il percorso si reciterà un Santo Rosario per le Vocazioni alla vita consacrata. Messa in basilica, alle 7,30 col vescovo Douglas.

Lunedì 28 ottobre la presentazione del libro di don Crescenzio Moretti

Lunedì 21 ottobre incontro in Seminario con Daniele Severi della Papa Giovanni XXIII

Per un intero fine settimana, sabato 19 e domenica 20 ottobre, il patrimonio di pievi, monasteri, chiostri, cripte, abbazie e luoghi di culto millenari, si disvela al pubblico. La Diocesi di Cesena-Sarsina partecipa con due chiese poste sul Cammino di san Vicinio: la Concattedrale­-Santuario di Sarsina e la pieve di Monte Sorbo.

Secondo appuntamento dei seminari di studio promossi dalla Pastorale sociale e del lavoro e dalla Caritas diocesana. Lunedì 21 ottobre in Seminario a Cesena, il responsabile del “Villaggio della gioia” della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi, Daniele Severi, proporrà la riflessione-testimonianza “... una fede che sa amare”.

Il vescovo Douglas presiederà la Veglia missionaria diocesana che si terrà venerdì 18 ottobre alle 21 a San Carlo di Cesena. “Battezzati e inviati” è lo slogan per la Giornata missionaria mondiale 2019 e per il Mese Missionario Straordinario fortemente voluto da papa Francesco.

Il ciclo di tre incontri sarà aperto  lunedì 14 ottobre dall'arcivescovo di Modena, il forlivese monsignor Erio Castellucci

Tre incontri-testimonianze promossi da Caritas e Pastorale sociale e del lavoro. L’arcivescovo di Modena-Nonantola Erio Castellucci aprirà il seminario di studio, lunedì 14 ottobre alle 21 in Seminario a Cesena con “Trasmettere una fede che sa stare al mondo”.