Diocesi

Sarà presieduta alle 20,30 dal vescovo Douglas e concelebrata da tutti i presbiteri. Durante la celebrazione verranno benedetti i Sacri Olii e rinnovate le promesse sacerdotali.

Si riuiniranno domani, come ogni mese, i "Comitati Nazarat" per recitare il Rosario e ascoltare testimonianze. Si pregherà in modo particolare per la popolazione della Siria.

“Chiamati alla vita” è il tema della 26esima Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri. In Diocesi, sarà celebrata giovedì 22 marzo alle 21 al Santuario del Suffragio

Nei giorni scorsi, il vescovo Douglas ha provveduto a nominare don Giovanni Savini moderatore dell’Unità pastorale n. 18 (San Carlo, San Vittore, Tipano, San Mauro in Valle) e don Maurizio Colbacchini moderatore dell’Unità pastorale n. 17 (Gualdo-Montecodruzzo, Borello, Bacciolino, Piavola, San Romano, Ranchio, Linaro, Giaggiolo, Pieve di Rivoschio).

Si è svolta ieri sera in Seminario a Cesena la terza lezione della scuola diocesana di Dottrina sociale della Chiesa. Relatore della serata è stato il professor Paolo Terenzi docente di sociologia presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Bologna

I volontari cesenati: "Ieri abbiamo partecipato all'incontro nazionale dei giovani in Servizio civile, promosso dal Tavolo ecclesiale sul Servizio civile, tenuto quest’anno a Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bergamo). È stato bello trovarsi al fianco di tanti altri ragazzi provenienti da tutta Italia, riuniti dalla gioia condivisa del servizio"

Come annunciato martedì scorso, questa settimana l'edizione cartacea del Corriere Cesenate non arriverà nelle edicole e nelle case degli abbonati per problemi logistici.

Il giornale, edizione "7 bis", è comunque disponibile per la lettura a tutti su piattaforma Scribd.

Mentre gli abbonati, con accesso all'edizione digitale via App, possono leggerlo nelle modalità consuete.