Diocesi

Per quasi quarant'anni, fino al 2016, è stato parroco a San Vittore di Cesena. Il funerale sarà celebrato dal vescovo Douglas venerdì 19 luglio alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Vittore

La celebrazione del Sacro Cuore di Gesù ha origini lontane. Le prime tracce risalgono al periodo medievale, in modo particolare alla mistica tedesca.

Diocesi e città di Cesena in festa per San Giovanni. Gli appuntamenti si concentrano tra venerdì 21 e lunedì 24 giugno. Domani sera a Palazzo Ghini tornano i "Poeti a San Giovanni", mentre sabato sera al chiostro di San Francesco si terrà lo spettacolo "Giuseppe il misericordioso" con l'attore Pietro Sarubbi.

Sabato 15 giugno l'appuntamento con gli Amici di padre Guglielmo

È uscito ieri il bando di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio Civile Regionale. La Caritas di Cesena-Sarsina ha presentato, insieme alla Caritas di Forlì-Bertinoro, il progetto “Accoglienza al centro” con sede di servizio presso i due centri di ascolto diocesani.

Pubblichiamo la comunicazione alla Diocesi riguardante la Piccola Famiglia della Risurrezione che illustra un provvedimento assunto con decreto dal nostro vescovo, Douglas Regattieri, con il quale la guida della comunità viene affidata al vescovo Giorgio Biguzzi, emerito di Makeni (Sierra Leone). La Comunità, fondata nel 1990 dal sacerdote diocesano Orfeo Suzzi, ha sede a Valleripa/Linaro (Mercato Saraceno) ed è presente in India, Mozambico, Terra Santa e a Cogollo (Vicenza) in Diocesi di Padova.