Diocesi
stampa

Fede senza frontiere

Appuntamento a San Rocco per la Festa dei popoli

L’ufficio Migrantes della diocesi di Cesena-Sarsina ha organizzato per domenica 12 gennaio, alla parrocchia di San Rocco (via Farini 248, Cesena), la ormai tradizionale Festa dei popoli

Appuntamento a San Rocco per la Festa dei popoli

L’ufficio Migrantes della diocesi di Cesena-Sarsina ha organizzato per domenica 12 gennaio, alla parrocchia di San Rocco (via Farini 248, Cesena), la ormai tradizionale Festa dei popoli.

Alle 15 sarà celebrata la Santa Messa, seguita alle 16 da testimonianze sulla trasmissione della fede e delle tradizioni legate al tempo di Natale proprie di ogni paese.

Alle 17 ci sarà un ristoro offerto dalla comunità parrocchiale di San Rocco, mentre alle 17,30 sarà la volta del gioco della tombola.

La riflessione di quest’anno della Festa è tratta dalla lettera apostolica di papa Francesco Admirabile signum: davanti al presepe, la mente va volentieri a quando si era bambini e con impazienza si aspettava il tempo per iniziare a costruirlo. Questi ricordi ci inducono a prendere sempre nuovamente coscienza del grande dono che ci è stato fatto trasmettendoci la fede; e al tempo stesso ci fanno sentire il dovere e la gioia di partecipare ai figli e ai nipoti la stessa esperienza”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Appuntamento a San Rocco per la Festa dei popoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento